logo

Mostra nelle sale di Az con l’assessore Panizza e il direttore della Civica Viliani

Le sale di Az Investimenti di Trento hanno fatto da cornice all’inaugurazione della mostra dell’artista di Pergine Mirko Demattè “Generazione Evoluzione”.

L’assessore provinciale alla cultura Franco Panizza e il direttore della Galleria civica di Trento Andrea Viliani hanno avuto parole di elogio per il giovane artista che ha esposto le opere dell’ultimo periodo, incentrate sul bianco e sulla ricerca di una forma che  focalizzi il cosmo in un luogo determinato.

“La Galleria Civica – ha detto Andrea Viliani – è presente a questa inaugurazione perché è importante seguire, capire e sostenere il commino di questi nostri giovani artisti trentini.  Mirko Demattè è un artista che sta crescendo moltissimo e che è in grado di esprimere la propria visione del mondo attraverso quadri e sculture in mondo molto mentale. Possiamo apprezzare – ha proseguito il diretto della Civica Andrea Viliani – un percorso molto ricercato nei quadri che sono presentati in questa mostra. Dalla presenza indistinta di quadri nel quadro si arriva ad un traguardo finale di una forma precisa e con segno definito nell’ultimo quadro” Anche le sculture, create con materiale termo deformabile (Woodn) donano elasticità alla visione complessiva del cosmo e ricercano aree definite nella libertà del mondo.

Anche l’assessore provinciale Panizza ha sottolineato quanto sia importante accogliere i giovani artisti: “Oltre alla bellezza delle opere e del luogo che le ospita, apprezzo la capacità di una società che si occupa di investimenti di creare eventi e mostre vere e proprie come queste”.

All’inaugurazione ha partecipato anche la consigliera Pd Margherita Cogo.

 

“Generazione Evoluzione” ospita in via San Pietro 29 sculture e quadri che rimarranno visibili al pubblico fino venerdì 3 febbraio.

Orari: dal lunedì al venerdì 9-13 14-18.

E’ gradita la prenotazione telefonica.

Per informazioni: 349 6557710, 392 9490246, 0461 262217.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.