Le sale di Az Investimenti di Trento hanno fatto da cornice all’inaugurazione della mostra dell’artista di Pergine Mirko Demattè “Generazione Evoluzione”.
L’assessore provinciale alla cultura Franco Panizza e il direttore della Galleria civica di Trento Andrea Viliani hanno avuto parole di elogio per il giovane artista che ha esposto le opere dell’ultimo periodo, incentrate sul bianco e sulla ricerca di una forma che focalizzi il cosmo in un luogo determinato.
“La Galleria Civica – ha detto Andrea Viliani – è presente a questa inaugurazione perché è importante seguire, capire e sostenere il commino di questi nostri giovani artisti trentini. Mirko Demattè è un artista che sta crescendo moltissimo e che è in grado di esprimere la propria visione del mondo attraverso quadri e sculture in mondo molto mentale. Possiamo apprezzare – ha proseguito il diretto della Civica Andrea Viliani – un percorso molto ricercato nei quadri che sono presentati in questa mostra. Dalla presenza indistinta di quadri nel quadro si arriva ad un traguardo finale di una forma precisa e con segno definito nell’ultimo quadro” Anche le sculture, create con materiale termo deformabile (Woodn) donano elasticità alla visione complessiva del cosmo e ricercano aree definite nella libertà del mondo.
Anche l’assessore provinciale Panizza ha sottolineato quanto sia importante accogliere i giovani artisti: “Oltre alla bellezza delle opere e del luogo che le ospita, apprezzo la capacità di una società che si occupa di investimenti di creare eventi e mostre vere e proprie come queste”.
All’inaugurazione ha partecipato anche la consigliera Pd Margherita Cogo.
“Generazione Evoluzione” ospita in via San Pietro 29 sculture e quadri che rimarranno visibili al pubblico fino venerdì 3 febbraio.
Orari: dal lunedì al venerdì 9-13 14-18.
E’ gradita la prenotazione telefonica.
Per informazioni: 349 6557710, 392 9490246, 0461 262217.